Una bella recensione alle mostre in corso al Museo della Satira è arrivata per Ferragosto da Repubblica, grazie a Roberto Incerti, appassionato e competente giornalista che da anni segue le nostre iniziative. "Veline & intrighi ecco l'Italietta tutta da ridere" stigmatizza in particolare la novità della proposta, inserendola in un contesto storico-satirico che risale fino ai tempi de "Il Male".
Due nuovi ebook entrano ad arricchire la già ricca Biblioteca digitale del Museo della Satira. Si tratta di "FURBETTOPOLI - I furbetti del quartierino, dalla politica alla finanza. Oggi come ieri." e de "LO SCANDALO DELLA BANCA ROMANA (1889-1895) - I furbetti del quartierino, dalla politica alla finanza. Ieri come oggi." I due nuovi ebook - realizzati in pdf, formato ormai adatto a computer e PDA - contengono una selezione dei disegni (d'attualità) e dei giornali (d'epoca) che caratterizzarono due mostre che ottennero, la scorsa estate, un grande successo. I due ebook sono gratuiti.
Ci scusiamo con i visitatori del sito www.museosatira.it, ma stiamo trasformando la piattaforma usata per il blog, che riprenderà quanto prima con nuove funzionalità. Grazie