Satirici & Satireggiati

26 gennaio 2009

NUOVO ANNO, NUOVO PRESIDENTE


È Enrico Ceretti, 56 anni, da molti radiologo al San Camillo il nuovo presidente del Comitato Satira Politica di Forte dei Marmi che organizza ogni anno per conto del comune versiliese, il Premio Satira e le mostre del Museo della Satira e della Caricatura. Confermati tutti gli altri consiglieri che sono il vicepresidente Giacomo Pieve, Massimo Galleni, Vivaldo Tonini, Luca Vagli e Massimo Bertellotti. Ceretti succede a Roberto Santini che aveva guidato lo scorso anno le attività del comitato. “Quando il Premio Satira Politica nasceva nel lontano 1973, avevo poco meno di vent’anni – spiega il neo presidente – e quindi posso dire di aver sempre visto e seguito la crescita di questa manifestazione, che ha sempre raccolto la mia ammirazione. Ho quindi accolto con piacere questo nuovo incarico e come ho detto agli amici consiglieri ci sarà tutto il mio impegno perché le nostre proposte possano crescere nell’alveo di una tradizione peraltro già prestigiosa”.
“Assieme alla direzione artistica e al comitato – ha concluso il neo presidente Ceretti - stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli del programma per il 2009 che presenteremo presto, e ho già avuto assicurazione dal sindaco Buratti e dal vicesindaco Tarabella che, quest’anno, l’Amministrazione comunale investirà qualche risorsa in più nella nostra manifestazione. Inoltre stiamo lavorando sotto la regia del presidente del consiglio comunale, Bruno Murzi, per un inedito coordinamento temporale delle mostre e degli spettacoli sul territorio”.