Satirici & Satireggiati

07 dicembre 2011

2012: SI RINNOVA IL SITO DEL MUSEO


Quando lo aprimmo, internet in Italia muoveva i primi passi, - correva l'anno 1995 - e come ci è sempre piaciuto fare precorrevamo i tempi. Il sito del Museo (www.museosatira.it) divenne così, anno dopo anno, il nostro museo virtuale dove presentare le mostre che venivano proposte nelle sale. Dapprincipio con poche immagini, poi sempre di più, fino ad oggi che le sezioni propongono per intero i cataloghi e ciò che viene esposto al Forte di Leopoldo I. Prima solo per i desktop computer adesso anche per i tablet.
Adesso avviandosi verso la maggiore età (tra qualche mese avrà diciassette anni), per il sito ufficiale del Museo è giunto il momento di rinnovare la facciata. Quell'interfaccia che oggi, sia pure familiare a chi ci segue, risulta un po' datata.
Come vedrete nell'immagine qui sopra, abbiamo, infatti, iniziato i lavori di ristrutturazione del sito e soprattutto di cambio dell'interfaccia che sarà più moderna, agile, e in stile web 2.0.
Speriamo che vi piaccia e soprattutto consenta di aumentare la visibilità e la visitabilità delle nostre proposte.
A quando il debutto? È ancora presto per dirlo, ma nel 2012 ricorrerà il quarantennale dalla fondazione del Premio Satira Politica. Quale miglior occasione per vestirsi a festa?
A presto.