Satirici & Satireggiati

11 dicembre 2012

BUON COMPLEANNO, PREMIO SATIRA!


Archiviate le fatiche della quarantesima edizione (ed avviate quelle della quarantunesima ndr.) è tempo di festeggiamenti. Il Sindaco, Umberto Buratti, l'aveva promesso, ed ecco che gli organizzatori della manifestazione hanno messo in calendario per venerdì 21 dicembre, alle 17,  nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli (via Mazzini a Forte dei Marmi) «Buon Compleanno, Premio Satira!».
"Tanti anni sono passati e tante edizioni,  - ha spiegato il Sindaco, da sempre legato alla manifestazione e di cui fu in passato anche consigliere   - che hanno segnato la storia culturale di questo nostro paese. E il merito di tutto ciò è anche di coloro che in tutti questi anni hanno lavorato, con spirito di volontariato, alla sua organizzazione, condividendone i successi. Ecco perché, assieme ai miei collaboratori, ho pensato che era giusto ritrovarci  insieme ai Presidenti dei vari Comitati Organizzativi e della Fondazione Città di Forte dei Marmi, ai Consiglieri  e tutti quanti in otto lustri hanno fatto sì che il nostro Premio fosse sempre pronto e puntuale al suo appuntamento settembrino. In questo spirito, confido che tutti questi Amici che hanno condiviso fatiche e successi vengano il 21 dicembre a Villa Bertelli per rinverdire assieme  il ricordo di questi anni e rinsaldare i legami di amicizia con la Città e la Manifestazione".

Ai Presidenti dei vari Comitati verrà donata una targa ispirata a quello che fu il primo "Premio" Satira Politica (visibile nella foto), e per l'occasione verrà ripubblicato l'Albo d'oro del Quarantennale arricchito di nuove foto.