Satirici & Satireggiati

11 aprile 2014

LE FOTO DI PIZZI AL MUSEO - OGGI L'INAUGURAZIONE

Si inaugura oggi - sabato 12 aprile  - alle 18,  al Museo della Satira e della Caricatura di Forte dei Marmi la mostra "UMBERTO PIZZI - FACCE D’ITALIA"
Umberto Pizzi, fotoreporter e fotocronista, è sicuramente il re dei paparazzi italiani e sa cogliere con chirurgica lucidità la follia della peggiore società contemporanea. Abile e spietato nel cogliere la volgare bruttezza della vanità dei vip, Pizzi ci presenta con le sue fotografie quella che è la desolata radiografia di una società in crisi. Politici, giornalisti, artisti, prelati, signore della Roma papalina, attrici, sgomitano per entrare nell’inquadratura, si mettono in mostra per dimostrare di “esistere”, si fanno fotografare mentre si abbuffano o ballano sguaiatamente, mentre si baciano o dormono. 
Nelle fotografie in mostra vediamo sfilare i protagonisti di ieri, da Andreotti, Cossiga, Craxi, De Michelis, Pomicino, Assunta Almirante a quelli più recenti, da Berlusconi a Letta, Fini, Santanché, Bossi e tutta l’allegra compagnia di festaioli che li circonda. 
La mostra è a ingresso libero. 
Orario apertura: ven. sab. dom. festivi e prefestivi: 15.30/19.30 – Dom. anche 10.00/13.00