Satirici & Satireggiati

03 febbraio 2011

ECCO IL POSTER DELLA SECONDA EDIZIONE DI «SATIRA A SCUOLA»

Torna dal 12 febbraio per la sua seconda edizione il concorso di disegni satirici realizzati dagli alunni dell'Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi. Per illustrare il manifesto di questa nuova edizione sono stati scelti i disegni di Matilde Checchi e Linda Stagetti entrambe della classe IIC della scuola media "Ugo Guidi".
Il tema di quest'anno è “Come vedi il tuo Paese” e questi giovani satirici in erba si sono cimentati sia nel satireggiare l’Italia e sia Forte dei Marmi.
L’esposizione degli elaborati dei ragazzi sarà visitabile al Museo della Satira e della Caricatura dal 12 febbraio al 2 aprile 2011.
“Quest'anno – concludono gli organizzatori – ci sarà la novità di un periodo espositivo più lungo, rispetto alla passata edizione, per soddisfare le presenze di genitori e pubblico che si è dimostrato molto interessato a questa vera e propria scuola di satira, dove questi giovani talenti satirici hanno dimostrato di avere una capacità ancora incontaminata di decifrare la realtà e di giungere con immediatezza a conclusioni per le quali il mondo degli adulti necessita di ben più lunghe e complicate mediazioni”.